Ci ha lasciati

ENZO CATTANEO

6 giugno 2023
di 76 anni
Meravigliatevi della nostra madre terra che ci ospita paziente, del sole e della luna che si prendono cura delle nostre sementi.
Amateli perchè anche loro lo fanno con amore.

I funerali avranno luogo venerdì 9 giugno, alle ore 16.30, nella chiesa parrocchiale di Manzano, arrivando dall'abitazione dell'estinto.

Dopo la cerimonia la salma proseguirà per la cremazione.

La veglia di preghiera si terrà giovedì 8 giugno, alle ore 19, nella chiesa di Manzano.
Manzano, 6 giugno 2023
OF Bernardis - Manzano, Corno di Rosazzo - 0432 759050

Lascia il tuo messaggio di cordoglio alla famiglia

Lascia gratuitamente un messaggio di cordoglio, sarà nostra cura consegnarlo ai congiunti di ENZO CATTANEO.
Tutti i pensieri verranno anche stampati e consegnati ai congiunti in ricordo.

Se non sai cosa scrivere, o non trovi le parole adatte, clicca solo sul pulsante invia e verrà inviato gratuitamente un avviso alla famiglia. Altrimenti clicca qui e troverai una lista di testi da cui prendere spunto.

Facoltativo: Un recapito per permettere alla famiglia di inviare un eventuale ringraziamento. (Questo dato non sarà reso pubblico, ma verrà comunicato solo alla famiglia)

Invia una foto alla famiglia per ricordare ENZO CATTANEO

La famiglia deciderà poi se renderla visible su questa pagina.
Attenzione! Autenticazione richiesta. Inserisci un numero di cellulare per ricevere il link via Whatsapp.

Trascina nell'area soprastante i file da caricare o clicca su un punto qualsiasi nell'area colorata. Una volta caricato il file, sarà possibile inserire una didascalia per ogni foto. Max 10Mb per ogni foto
Nicodemo Belcastro
Grande Anima che ha dato molto, per rendere il mondo un posto Migliore, semplicemente Grazie.
13 Giugno 2023
Andrea Bonifacio
Arrivederci Enzo, grazie per la conoscenza che hai condiviso con grande amore e generosità, riposa in pace. Sentite condoglianze a tutta la famiglia.
13 Giugno 2023
Stefan Tinkhauser
Un video che si potrebbe intitolare "Dalla vita vivace alla luce eterna!" e che non potrebbe essere dedicato meglio qualcuno che a Enzo! da un tuo figlio https://nexuscross.myds.me:5511/mo/sharing/EbHajZ5XE
10 Giugno 2023
Giorgio Fornaca
“La morte non è niente, sono solamente passato dall’altra parte; è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altra lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato che ti è familiare, parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace” Henry Scott Holland (1847-1917) Canonico della cattedrale di St. Paul (Londra) *** Caro Enzo, grazie per l'Amore vero che hai saputo donare a tutti e per tutta la Tua grande conoscenza chimica, fisica, biologica che umilmente ci hai trasmesso con i microrganismi essenziali in modo sempre semplice e disinteressato, anche per questo non sarai mai dimenticato. Un grande e forte, fortissimo abbraccio e che il Tuo viaggio nell'Altrove sia lieto. Giorgio
9 Giugno 2023
Tiziano e Teresa
ABBRACCIO Raccolgo il tuo sole tra le mani e lo dono a questa terra che hai calpestato e amato. Lo innaffierò con le acque del Natisone. Cristalli della tua anima per cogliere i frutti che farai cadere nelle pieghe della mia solitudine. Raccolgo il tuo ultimo sguardo prima di chiudere gli occhi dal colore del cielo senza nuvole. Ho voluto sentirmi vicino a te tra le parti lasciate alla bellezza che tu hai donato. Il nostro spirito ci unisce e ci nutrirà in eterno nel silenzio delle carezze, dei baci dati all'improvviso senza chiedere permesso. Ti amerò sempre sotto le chiome del grande albero che ci dà ora l'energia di chi ha lasciato la vita per il giorno dell'ultimo abbraccio. Il tuo corpo sarà polvere che solleverò al cielo per ringraziare te e le anime che ti hanno concepito nel giorno della Resurrezione. Cammineremo insieme in ogni parte del mondo e dell'universo, la luce dell'infinito che ci illuminerà in eterno. Grazie Tiziano 🤍 Teresa (9 giugno 2023) A Enzo un abbraccio.
9 Giugno 2023
Ezio Burigana
Le più sentite condoglianze ed un abbraccio affettuoso a Silvia ed ai suoi cari. Un ricordo ancora vivo di Enzo che nelle serate a Rivignano illustrava come generare e moltiplicare la vita attraverso i microrganismi. La sua grande disponibilità e semplicità nell'offrire a chiunque lo avvicinasse un aiuto, una spiegazione, un sorriso. È da un po' che non ci vedevamo, ma il ricordo di Enzo è sempre vivo!
8 Giugno 2023
Roberto Peruzzi
Profondamente addolorato vi porgo le mie più sentite condoglianze.
8 Giugno 2023
Alessandro Lovato
Cara Silvia. Immagino un ciliegio, cresciuto con te, diventato una forte pianta. Una presenza in tutti i giorni, le stagioni della vita. Talvolta nelle giornate afose il piacere della suo ombra ristoratrice. Un tronco da abbracciare, rami su cui salire per cogliere le ciliegie più succose di parole e sguardi, fiori che ne facevano un grande fiore. Del tuo bel ciliegio conserverò un bel ricordo, a te ed alla vostra famiglia la mia vicinanza
8 Giugno 2023
Raffaella Picco
Un forte abbraccio ai tuoi cari. Ti abbiamo conosciuto tramite una tua conferenza recente, ci hai lasciati tutti a bocca aperta con la tua sapienza e conoscenza. Ti promettiamo che porteremo avanti ciò che volevi che fosse divulgato per salvaguardare noi e il nostro pianeta. Ricordo molto bene ciò che mi hai detto quel giorno: "ho un sogno che quando muoio mi mettano un seme di albero in bocca e che mi mettano nella terra nuda per rinascere albero" certo non si può magari lo potremo fare quando avremo tutti capito l'importanza che siamo terra. Detto questo studieremo a fondo tutti i tuoi video e faremo tesoro dei tuoi preziosi insegnamenti. GRAZIE DI TUTTO! R.I.P.
8 Giugno 2023

ANNUNCI FUNEBRI

Attraverso questo servizio, Onoranze Funebri Bernardis realizza un punto di contatto tra la famiglia del defunto e le persone che non hanno la possibilità di partecipare alle esequie.

Lascia il tuo messaggio di cordoglio – guarda il video per capire come e perchè farlo.

Torna su